Il convegno organizzato da VaiElettrico sulla transizione culturale e tecnologica verso la decarbonizzazione.
Durante il SaMoTer 2023, Fabio Ghedini, titolare della Ghedini Attachments, ha presenziato ad un convegno organizzato da VaiElettrico sulla transizione culturale e tecnologica verso la decarbonizzazione.
Consigliamo la lettura dell’articolo pubblicato a questo link per i vari interessanti interventi dei partecipanti, su un tema che nei prossimi anni sarà sempre più in primo piano nel mondo del movimento terra.
Nella tavola rotonda moderata da Massimo Degli Esposti e Gian Basilio Nieddu di Vaielettrico sono intervenuti i colossi mondiali del settore – Komatsu e JCB – una matura e internazionale azienda italiana come Tesmec e la triplice emiliano romagnola della componentistica formata da Bonfiglioli Group, Flash Battery e, appunto, Ghedini Attachements.
Durante il convegno è emerso che parte di ciò che frena l’impulso verso le tecnologie elettriche e sostenibili, è riconducibile anche a consuetudini lavorative e abitudini culturali, oltre che ostacoli meramente tecnici.
La Ghedini Attachments pensa che anche gli ostacoli culturali possano essere facilmente superati, una volta che le nuove abitudini si rivelano vantaggiose. L’esempio calzante è quello dei Led, faticosamente entrati nelle abitudini della popolazione, ora che si rivelano economici e green, tutti li compriamo senza problemi.
Ringraziamo lo staff di Vaielettrico e gli altri partecipanti all’evento, per l’occasione avuta di condividere le nostre impressioni e i progressi produttivi che stiamo compiendo.
Per tutte le informazioni sui nostri prodotti e progetti, potete contattarci tramite i nostri social, telefono e mail.