Oggi su La Nuova Ferrara un articolo sulla nostra azienda. In questi tempi incerti dobbiamo dare segnali forti per risollevare il settore produttivo.

Dall’articolo: “Non possiamo tacere”. Così inizia l’intervento di Fabio Ghedini, titolare della Ghedini Attachments di Argenta (FE), durante la conferenza del 24 gennaio scorso intitolata “Macchine da costruzioni verso l’obiettivo zero emissioni”.

Organizzata da Vaielettrico e SaMoTer (primaria fiera internazionale sugli accessori per macchine movimento terra), la conferenza via webinar ha messo a nudo le limitazioni dei grandi brand del movimento terra nella transizione green di questo secolo.

“Adattarsi all’aria che tira”, per usare le parole di Fabio Ghedini, per parafrasare l’abitudine dei grandi marchi di investire limitate risorse in progetti di difficile attuazione, lontani dalle necessità delle aziende produttive del territorio.

Migliorare le condizioni di lavoro, dare la possibilità alle piccole aziende di supportare i grandi produttori con delle proposte concrete, fornire alle attività produttive delle basi pratiche su cui lavorare. Questo è quello che chiede il settore produttivo.

Riusciranno le grandi aziende a non scadere nell’”annuncite” di politica memoria, e impegnarsi nella vera transizione produttiva del nuovo secolo?

Le aziende del territorio sono pronte, vogliono assumere e crescere. Se il mercato è stantio è tempo di scelte precise: diteci di cosa avete bisogno, noi ci siamo.

La conferenza è interessante per tutti, addetti ai lavori e non, per comprendere le dinamiche della transizione green e capire come questa possa portare benessere alle realtà locali.”

Se le grandi aziende si perdono in progetti futuristici, siamo noi “piccoli” a dover garantire possibilità tangibili nel prossimo futuro.

A questo link un estratto dalla conferenza “Macchine da Costruzioni verso l’obiettivo Zero Emissioni” citato nell’articolo, interessante anche per non addetti ai lavori.